Visiera anti-contaminazione
CLEAR CRYSTAL ®
Barriera di cristallo contro ogni contaminazione, durante i lavori del Dentista, dell’Assistente e del Tecnico, con strumenti ad alta velocità e con emissione di spray. Completa protezione del volto e/o degli occhiali. Assenza di ristagno di aria o di appannamento della maschera costruita in materiale speciale ad elevata trasparenza. Assenza di distorsioni o alterazioni dei colori. Fascia frontale traspirante autoadesiva con posizionamento della maschera nell’inclinazione voluta.
Art. cod. 121-6 (large) Art. cod. 122-6 (small)
Art. cod. 121-6S (DPI di III categoria)
OCCHIALI PROTETTIVI trasparenti e/o colorati
Art. cod. 135-6
SIRINGHE LUER LOCK
Codice Articolo: 161 – 6
SIRINGA LUER LOCK da 1ml
SPAZIO MORTO: 0,02 ml.
Scala graduata da 0,02 ml
Codice Articolo: 161 – 7
SIRINGA LUER LOCK da 1ml – 2° modello
SPAZIO MORTO: 0,02 ml
Scala graduata da 0,01 ml
Siringa monouso per somministrazione da 1 ml, senza ago inserito. La siringa possiede uno stantuffo con caratteristiche tali da garantire una scorrevolezza costante e controllata ed una tenuta perfetta. Il cilindro è provvisto di fermo che impedisce la fuoriuscita del pistone. Il pistone spinto a fondo non lascia liquido residuo nel cilindro. La siringa è trasparente e chimicamente stabile, in quanto non rilascia alcuna sostanza al contenuto né determina reazioni chimico/fisiche con i prodotti che può contenere.
Codice Articolo: 161 – 3
AGO 23 gauge per 1 pollice
Codice Articolo: 162 – 3
AGO per Siringa Cono Luer - 23 gauge per 1 pollice – 2° modello
Ago sterile, in acciaio inox, con cono luer, con copriago in materiale plastico (polipropilene) facilmente rimovibile. L’ago è fissato al bariletto, la punta è atraumatica e il cono è di colore azzurro.
Codice Articolo: 161 – 2S
AGO 25 gauge per 1 pollice
Codice Articolo: 162 – 2S
AGO per Siringa Cono Luer - 25 gauge per 1 pollice – 2° modello
Ago sterile, in acciaio inox, con cono luer, con copriago in materiale plastico (polipropilene) facilmente rimovibile. L’ago è fissato al bariletto, la punta è atraumatica e il cono è di colore arancione
WHITE SMILE 3 ®
Sbiancare i denti : nuova tecnica “WHITE SMILE 3” (bleaching).
Lo sbiancamento dentale WHITE SMILE 3, utilizza la tecnologia della ionoforesi per la penetrazione dello ione ossigeno nella sostanza organica interprismatica dentale, al fine di degradare le sostanze coloranti depositate, provocando la decolorazione biologica dei denti con metodo semplice, sicuro e senza danni ai tessuti dentali.
JONOFLUOR PRAXIS MASTER 3 ®
Attraverso la tecnica della ionoforesi: la penetrazione dello ione ossigeno nella sostanza organica interprismatica dentale, attraverso il passaggio di corrente galvanica a bassa intensità, provoca la degradazione delle sostanze coloranti contenute nei cibi e nelle bevande ingeriti e penetrate a loro volta per osmosi dalla saliva, con il risultato di decolorare i denti.
Art. cod. 214-1 Dimensioni: W22xL22xH11
WHITE SMILE ®
La nuova tecnica AMBULATORIALE e DOMICILIARE per lo sbiancamento dentale è frutto della ricerca della MEDICAL in campo estetico dentale ed è concepita per sbiancare i denti in modo delicato e profondo.
Il trattamento WHITE SMILE:
Sbianca, per l’azione della soluzione sbiancante a base di perossido di carbammide.
Lucida, per l’azione idratante della carbammide, che conferisce un aspetto lucente allo smalto.
Protegge la mucosa orale e lo smalto, per l’azione del GEL PROTETTIVO.
Irrobustisce lo smalto, per l’azione del FLUORURO di SODIO.
La formula WHITE SMILE è semplice, igienica e veloce con risultati concreti e sicuri nel tempo.
Art. cod. 400-A1 (10%) Art. cod. 400-AA (35%)
BI-STERILUX ®
STERILIZZATORE A PERLE DI VETRO E RAGGI ULTRAVIOLETTI BATTERICI.
Si tratta di un apparecchio ergonomico che unisce contemporaneamente l’azione della sterilizzatrice a palline di quarzo (per la sterilizzazione di strumenti chirurgici ed endodontici, raggiungendo in 5 minuti circa la temperatura ottimale di 235° C completando il ciclo di sterilizzazione in 5-15 secondi), alla lampada germicida a raggi ultravioletti per la sterilizzazione a freddo o per mantenere sterili gli strumenti ( l’azione germicida viene amplificata dalle pareti riflettenti: la lampada emette più dell’ 85% della sua energia con lunghezza d’onda di 253,7 nm nella banda dell’ultravioletto, con una radiazione che uccide batteri ed altri micro-organismi nell’arco di 10 minuti). Un micro interruttore posizionato vicino allo schermo protettivo impedisce all’operatore esposizioni dirette accidentali.
Art cod. 427-7 Dimensioni: W 23 x L 46 x H 15 cm.
STERILIZZATRICI A PERLE DI QUARZO
Eseguono la sterilizzazione rapida e sicura, senza alterazioni della struttura del metallo e del taglio degli strumenti affilati. Prove sperimentali hanno evidenziato che la temperatura di 230 ° C assicura la totale distruzione dei microrganismi patogeni e non in pochi secondi, consentendo così la sterilizzazione dell’estremità utile degli strumenti chirurgici. Per la loro versatili à, gli sterilizzatori a perle di vetro, sono utili perché danno la possibilità di avere una sterilizzazione estemporanea e successiva in molti interventi chirurgici: nel campo dentale, podologico, estetico, nei laboratori, fabbriche ed ovunque necessiti una sterilizzazione rapida.
Art. cod. 132-7 / Art. cod. 117-7 Dimensioni: 9,5x14x H 12 cm.
Vaschetta : Ø4 , profondità 3 cm.
Art. cod. 137-7 / Art. cod.138-7 Dimensioni: 15x13x H 13 cm.
Vaschetta :Ø 6,3, profondità 5,3
Art. cod. 103-7 / Art cod. 133-7 Dimensioni:17x13x H 14,5 cm.
Vaschetta: Ø 7, profondità 7 cm
JONOFLUOR SCIENTIFIC ®
Apparecchio per la applicazione topica del fluoro: nella profilassi della carie, nelle desensibilizzazioni dei colletti e dei monconi limati e nelle paradontopatie.
Art. cod. 016-3 Dimensioni: W18xL18,7xH7,2 cm.
JONOFLUOR PRAXIS MASTER ®
APPARECCHIO ELETTRONICO, con timer, batteria ricaricabile, invertitore di polarità e programmazione automatica del dempo di uso, (particolarmente indicato nella terapia endodontica).
Art. cod. 043-3 Dimensioni:W22xL22xH11 cm
GEL DI FLUORO ACIDULATO (A.P.F.) INDICATO PER IONOFORESI
Fluoruro di sodio acidulato (NaF), 0,33%. Calcolato in fluoro (F): mg. 148. conf. da 250 ml., con dispenser. Nei gusti di: Arancio, menta, fragola, ciliegia e bubble gum. Senza coloranti.
Art. cod. 025-3 (250 ml.)
Art. cod. 041-3 (500 ml.)
GEL DI FLUORO NEUTRO (M.F.P.) PER APPLICAZIONI TOPICHE
Gel di fluoro, AMINA FLUORURATA, monofluorurofosfato di sodio, calcolata in fluoro attivo (F¯) mg.148. conf. da 250 ml., con dispenser. Nei gusti di: Arancio, menta, fragola, ciliegia e bubble gum. Senza coloranti.
Art. cod. 026-3 (250 ml.)
Art. cod. 042-3 (500 ml.)
KIT PER LA JONOFORESI DENTALE
Tutto ciò che serve per l’uso della ionoforesi dentale:
Soluzioni, strumentazioni, opuscolo illustrante tempi e modo d’uso.
Art. cod. 035-3
SPUGNE PER JONOFORESI
Scatola da 100 spugne provviste di apertura per trattenere il gel a contatto dei denti.
Art. cod. 022-3
FOAM TRAYS
DOCCE PER LA FLUORIZZAZIONE TOPICA, CON IMPUGNATURA.
Facili da usare, soffici e confortevoli con una totale copertura dell’arcata dentale. Indicate per l’uso del fluoro in forma gelificata e spugnosa. Docce monouso, confezionate con materiale atossico biodegradabile secondo le attuali normative di sicurezza.
Art. cod. 021-3
MEDI TESTER ®
PULP TESTER rilevatore della vitalità dentale a batteria con puntale di ricambio, con spegnimento ed accensione automatica. Variazione di velocità di lettura. Memorizzazione della lettura. Generazione di onda ad impulsi di elevata rapidità, per dare minimo fastidio al paziente.
Art. cod. 108-7 Dimensioni: W18x L11,5x H7
MEDIC - SURGE ®
Elettrobisturi con comando di intensità e di azione al manipolo con 10 elettrodi assortiti (Comando a pedale).
E’ una unità radio-bisturi, costruita usando i più avanzati componenti elettrici che garantiscono un’ alto standard qualitativo. Nello stesso tempo, lo strumento è concepito per consentire all’operatore facilità di uso e minima probabilità di errore.
Il controllo è manuale, con comando separato per taglio o coagulazione , o taglio coagulato. Dette funzioni possono essere usate anche contemporaneamente.
L’apparecchio è provvisto anche di comando a pedale.
Art. cod. 112-7 (50 W) Art. cod. 147-7 (80 W)
Dimensioni: W19 x L25 x H 12 cm.
MIXER90 ®
MISCELATORE-DOSATORE per mercurio e polvere di amalgama a dosaggio manuale.
Elettronico, con display digitale.
Dosati i componenti, questi vengono miscelati nella quantità voluta (una o più dosi).
Art. cod. 051-4 Dimensioni: W14 x L25 x H20 cm.
TINTURA DI MIRRA E BENZOINO
L’applicazione della tintura di mirra e benzoino, sia su zone localizzate che estese, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti endorali, formando un film protettivo e stimolando la riepitelizzazione della mucosa. Utile in tutte le soluzioni di continuo della mucosa orale: ferite chirurgiche, anche da elettrobisturi, accidentali quali ulcerazioni, abrasioni, da protesi con ganci, ecc.. Fin dalle prime sedute si ha scomparsa del bruciore e della tensione e la remissione della sintomatologia con possibilità di alimentazione e fonazione regolare.
Art cod. 065-5
ZINCO CLORURO
La soluzione di zinco cloruro è usata per la sua azione astringente ed antisettica, nelle forme di periodontite marginale. La terapia richiede l’intervento di tutte le cure e norme igieniche quali, detartraggio, la corretta spazzolatura, prima di eseguire le sedute di ionoforesi con il prodotto.
Art. cod. 063-5
ZINCO JODURO
La soluzione di zinco ioduro, è usata con particolari elettrodi endodontici, per la disinfezione canalare. La ionoforesi canale offre la possibilità di far penetrare lo ione iodio nel canale radicolare, nei suoi rami collaterali ed anche oltre apice. Lo ione iodio non colora di bruno i tessuti dentali ed il suo basso dosaggio lo rendono estremamente sicuro nell’uso.
Art. cod. 062-5
PROPHILAXIS POWDER
Caratteristica tecnica particolare è la finissima granulometria e impalpabilità dei componenti che la rendono utilizzabile su ogni tipo di apparecchio per profilassi.
L’aroma della PROPHYLAXIS POWDER è alla menta piperita piemontese. Particolare riguardo è stato dato alla struttura delle bustine composte da uno strato di polietilene, alluminio e carta, e dalla confezione sigillata a caldo con plastica termoretraibile, particolari costruttivi importanti per un’assoluta impermeabilizzazione e conservazione del prodotto.
Specifiche:
Non per uso interno
Agitare bene prima dell’uso
Tenere in ambiente fresco e asciutto
Art. cod. 089-6 Confezione da no.20 buste da gr.40
POLVERE PER PROFILASSI
Polvere per profilassi (90g)
Art. Cod. 089-6
JONO RESTYLING ®
Per la terapia estetica antinvecchiamento di eliminazione delle rughe, cicatrici e zone depresse della cute umana, riempimento del tessuto per rigenerazione delle componenti connettivali (collagene), mediante l’uso combinato della ionoforesi per la veicolazione senza surriscaldamento dell’epidermide di sostanza farmacologica (JALURONIC ACID GEL 15 min.) a nuova formulazione, donando tonicità, resistenza e mantenimento della forma cutanea, in maniera naturale (non invasiva), immediata, persistente ed efficace.
Associando la combinazione di due effetti:
1) AZIONE DELLE MICROCORRENTI di stimolazione del metabolismo cellulare, aumentando l'elasticità perduta dei tessuti per ossidazione, con EFFETTO LIFTING;
2) AZIONE DI VEICOLAZIONE del principio attivo dell'acido ialuronico con la corrente galvanica, in maniera naturale, per ripristinare la compattezza ed elasticità dei tessuti, con EFFETTO RESTYLING.
Art. cod. 044-3 Dimensioni: W22xL22xH11
Tutti i diritti riservati | MDL Medical Industry | P.Iva IT04864030269 | Info@mdlindustry.com